Notizie

pagopa logoPiattaforma PagoPA per i pagamenti a tutte le istituzioni della Pubblica Amministrazione

Dal 1 luglio 2020, in ottemperanza al D.L. 162/2019, vigeva l’obbligatorietà di adesione alla piattaforma PagoPA per i pagamenti a tutte le istituzioni della Pubblica Amministrazione e pertanto anche le Istituzioni Scolastiche dovevano adottare e utilizzare in via esclusiva la piattaforma PagoPA.

Per effetto del Decreto Semplificazione (D.L. 16 luglio 2020, n. 76) tale termine è stato prorogato al 28 febbraio 2021.
Tuttavia il nostro Istituto, avendo già avviato la procedura per la registrazione nel sistema PagoPA  durante il mese di giugno, ha  completato comunque le operazioni necessarie all’attivazione dei pagamenti a suo favore con le nuove modalità.
Pertanto, si potranno pagare on line – tramite PC, tablet, smartphone assicurazione, contributi per viaggi di istruzione, adesione a progetti, attività extracurriculari ecc.

Per facilitare l’accesso a questo nuovo sistema di pagamento, questo Istituto utilizzerà il software Argo Pagonline a cui si accede con le credenziali del registro elettronico senza dover creare altre credenziali.
I genitori potranno effettuare i pagamenti telematici  accedendo alla funzione Pagonline tramite il portale Argo Scuolanext – Famiglia.

Nel portale i genitori potranno visualizzare tutti gli avvisi telematici, pagare uno o più avvisi contemporaneamente pagando una sola commissione, scaricare le ricevute per le detrazioni fiscali.
Il pagamento può essere immediato, oppure differito  stampando l’avviso e pagando successivamente presso i PSP abilitati (posta, banca, tabaccheria, ecc.).
Come primo passo bisognerà comunicare alla scuola, mediante l’apposito modulo inserito sul registro elettronico, il proprio codice fiscale da associare all’alunno per il quale verranno effettuati i pagamenti (caso mai questo non sia già avvenuto).

Al fine di agevolare le famiglie ad ottemperare alle nuove modalità di pagamento, si rende disponibile una breve guida che potrà essere stampata e consultata, qualora necessario.

Allegato: Istruzioni Pagamenti con PagoPA Genitori

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (istruzioni_pagopa.pdf)istruzioni_pagopa.pdf 562 kB
Scarica questo file (manualePagonline-famiglie.pdf)manualePagonline-famiglie.pdf 873 kB

Iniziativa del 9 ottobre 2020 “Grazie Liliana, l’abbraccio più grande della storia” e lancio del concorso di idee per le scuole “Voltati, Janine vive!” per l’anno scolastico 2020-21 (Scuola Primaria e Secondaria)

Da U.S.R. Sardegna

Si richiama l’attenzione su un’iniziativa dall'elevato valore formativo, che avrà luogo il prossimo 9 ottobre presso Rondine Cittadella della Pace, in provincia di Arezzo, per favorire tra i giovani la conoscenza e la consapevolezza del tragico evento della Shoah e promuovere l’educazione ai diritti umani...

Documenti in allegato

Determinazione del calendario scolastico per l'annualità 2020/2021 nella Regione Sardegna.

Delibera del 04 agosto 2020, n. 40/3
(Il Consiglio di Istituto ha la facoltà di anticipare l'inizio delle lezioni)

Calendario in allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (1_819_20200805093633.pdf)1_819_20200805093633.pdfCalendario scolastico 2020-2021 - Regione sardegna77 kB

PNSD Azione #25 - Segnalazione Formazione on line Santa Margherita Ligure (20 Luglio – 20 Settembre 2020)

Ufficio Scolastico Regionale per la Sardegna - Direzione Generale - Ufficio 1°:

Per opportuna conoscenza, si segnala la seguente iniziativa attuata nell’ambito dell’Azione #25 del PNSD dall’Istituto Comprensivo di Santa Margherita Ligure, incaricato dal Ministero.
Iniziativa: Corsi «Come (insegnare ad) abitare lo sviluppo? Percorsi di formazione in coding, robotica, IoT, STEM, STEAM, stampa 3D: da "L'uomo bicentenario" a cenni per una didattica del postumano»
Organizzatore Istituto Comprensivo di Santa Margherita Ligure.
Destinatari: Docenti delle scuole di ogni ordine e grado.
Tipologie di corso
• Moduli standard (max 35 partecipanti): 25 ore certificate.
• Moduli massivi (max 500 partecipanti): 19 ore certificate.
Periodo20 Luglio – 20 Settembre 2020
Modalità presentazione domande: Tramite piattaforma SOFIA (vedere allegato). Scadenza presentazione domande: l’ultimo giorno di lezione previsto dai diversi moduli (vedere allegato).
Per qualsiasi ulteriore informazione si rimanda esclusivamente all’allegato Avviso e ai contatti ivi inseriti.
Il DIRIGENTE Sergio Repetto

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0009794.20-07-2020.pdf)m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0009794.20-07-2020.pdf 279 kB
Scarica questo file (SIGNED-avviso per usr.pdf)SIGNED-avviso per usr.pdf 137 kB

Servizio Mensa scolastica a.s. 2020/2021 - Nuove iscrizioni e rinnovi - Comune di Alghero

Il Servizio Pubblica Istruzione, comunica che per l’anno scolastico 2020-2021, dal giorno 15 giugno e sino al giorno 20 agosto 2020 sarà possibile iscriversi "on-line" al servizio mensa. L'iscrizione potrà essere attivata compilando l’apposito modello che è riportato nella home-page del «Portale dei Genitori» al seguente link: https://www4.eticasoluzioni.com/algheroportalegen.
Si informano le famiglie che per il rinnovo o nuova iscrizione è necessario utilizzare GOOGLE - CROME E NON INTERNET EXPLORER . (Internet explorer non consente purtroppo l'invio degli allegati)

Sul sito del Comune di Alghero: https://www.comune.alghero.ss.it/it/servizi-al-cittadino/pubblica-istruzione/servizio-mensa-scolastica/

Comune di Alghero Settore VI - Per l'infanzia e per i giovani  >  Pubblica Istruzione

Servizio Scuolabus Anno Scolastico 2020 - 2021 | ISCRIZIONE  ON - LINE - Comune di Alghero

Cari Genitori, dal 08 luglio 2020 e fino al 25 agosto 2020, sarà possibile attivare l’iscrizione on-line del proprio figlio al servizio di trasporto scolastico per l’a. s. 2020/21, accedendo al sito: https://intranet.comune.alghero.ss.it/
Per prima cosa il genitore dovrà inviare alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , se non si ritrova i dati dello scorso anno, la richiesta di «codice utente e password» ed inoltre la richiesta della quota di pagamento del contributo da versare.
Riceverà successivamente, per mail, i dati richiesti e le altre indicazioni utili per l’iscrizione e per il contributo economico da versare per l’a. s. 2020/2021. A partire dal 07 settembre 2020, se si è in regola con il pagamento del contributo a. s. 2019/20 e dopo aver versato la prima quota o l’intera annualità del contributo servizio trasporto scolastico a. s. 2020/21, gli utenti riceveranno sempre per mail e in formato pdf l’apposito tesserino di viaggio.
Il versamento dovrà essere effettuato con il PagoPAcollegandosi al link: https://alghero.comune-online.it/web/home/effettua-un-pagamento-spontaneo-pag

nell'impossibilità di procedere con il pagoPA, in alternativa con bollettino al seguente c/c 1003826342 Intestato a : Comune diAlghero - Servizio Tesoreria causale: servizio scuolabus 2020/21 e nome bambino, scuola e classe.

Ulteriori informazioni: https://www.comune.alghero.ss.it/it/servizi-al-cittadino/pubblica-istruzione/servizio-scuolabus/

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Iscrizione-Scuolabus-2020-2021-on-line.pdf)Iscrizione-Scuolabus-2020-2021-on-line.pdf 81 kB

Termine accettazione domande di messa a disposizione (M.A.D.) per eventuale stipula di contratti di lavoro a T.D per l’a.s. 2020/2021.

Le domande di messa a disposizione per l’a. s. 2020/2021 saranno accettate esclusivamente dal 01/07/2020 al 31/08/2020 e dovranno essere inviate unicamente tramite e-mail ai seguenti indirizzi, corredate da curriculum vitae in formato europeo:
P.E.O.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; P.E.C.: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
indicando  nell’oggetto: MAD 2020/2021 – COGNOME NOME – TIPO POSTO – MATERIA – CL. CONCORSO

Comunicazione completa in allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Disposizioni per invio MAD A.S. 2020-2021-signed.pdf)Disposizioni per invio MAD A.S. 2020-2021-signed.pdf 75 kB