Borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020 – D. Lgs. 63/2017. Approvazione graduatoria unica regionale studenti beneficiari. Comunicazione nominativi studenti beneficiari residenti nel Comune di Alghero

Borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020 – D. Lgs. 63/2017.
Approvazione graduatoria unica regionale studenti beneficiari.
Comunicazione nominativi studenti beneficiari residenti nel Comune di Alghero.
Si comunica che, è stata approvata la graduatoria unica regionale, stilata in ordine crescente di ISEE, degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, del valore di 200 euro ciascuna.
I nominativi degli studenti beneficiari della borsa di studio in oggetto, residenti nel comune di Alghero sono indicati  nel sito  comunale  ala pagina web:
Nel limite dei fondi messi a disposizione dal Ministero dell’Istruzione (MIUR), il numero di borse attribuibili per Alghero è in totale pari a 107 e l’ultimo valore ISEE valido è inferiore a 7.701,00 euro.
Pertanto, tutti gli altri studenti residenti nel Vs Comune che, in base al loro ISEE, non si sono utilmente posizionati nelle prime 107 posizioni, non sono beneficiari della borsa di studio.
Per quanto riguarda il pagamento delle borse, il Ministero dell’Istruzione ha disposto che avvenga con la modalità del bonifico domiciliato.
Si ricorda che il Ministero è l’unico canale informativo ufficiale per quanto attiene ai dettagli sulla riscossione delle borse. Pertanto, gli studenti e le famiglie DEVONO consultare il sito web istituzionale IOSTUDIO - Portale dello studente, all’indirizzo http://iostudio.pubblica.istruzione.it o inviare le richieste di informazioni esclusivamente all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e al numero di telefono 06 40409803.
Per tutti gli studenti individuati dalla propria Regione come beneficiari a.s. 2019/2020, il termine per effettuare la riscossione è stato fissato fino al giorno 31 gennaio 2021.
Per riscuotere la borsa di studio è necessario recarsi presso qualsiasi Ufficio Postale senza necessità di utilizzare o esibire la Carta dello Studente IoStudio, ma semplicemente richiedendo all'operatore di sportello di incassare un "Bonifico domiciliato" erogato dal Ministero dell'Istruzione.
Si prega di continuare a leggere con attenzione le informazioni riportate di seguito.

Dott. Giuseppe Calaresu
Comune di Alghero