Avviso rientro a scuola dopo assenze - Scuola dell'INFANZIA

Torniamo a scuola più consapevoli e responsabili: insieme possiamo proteggerci tutti.

  • Se hai sintomi di infezioni respiratorie acute (febbre, tosse, raffreddore) parlane subito con i genitori e NON venire a scuola.
  • Quando sei a scuola indossa una mascherina per la protezione del naso e della bocca.
  • Segui le indicazioni degli insegnanti e rispetta la segnaletica.
  • Mantieni sempre la distanza di 1 metro, evita gli assembramenti (soprattutto in entrata e uscita) e il contatto fisico con i compagni.
  • Lava frequentemente le mani o usa gli appositi dispenser per tenerle pulite; evita di toccarti il viso e la mascherina.

Indicazioni igienico-sanitarie per la Scuola dell’INFANZIA

Ai fini della prevenzione del contagio dopo un’assenza per malattia superiore a 3 giorni la riammissione nella Scuola dell’Infanzia sarà consentita previa attestazione della idonea certificazione del Pediatra di Libera Scelta/Medico di Medicina Generale attestante l’assenza di malattie infettive o diffusive e l’idoneità al reinserimento nella comunità educativa/scolastica.
In caso di mancata presentazione di tale certificazione al rientro dopo un periodo di assenza di questa durata, l’alunno non potrà essere ammesso alla frequenza delle lezioni e sarà riconsegnato ai genitori.
Si rammenta che, come da prassi ormai consolidata, in caso di assenza inferiore ai 3 giorni, l’alunno potrà essere accolto a scuola solo con apposita giustificazione nella quale i genitori motivano l’assenza.
          Per assenze dovute a motivi familiari è necessaria una preventiva autocertificazione firmata dai genitori.

 

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (AVVISO rientro dopo assenze INFANZIA.pdf)AVVISO rientro dopo assenze INFANZIA.pdf 9 kB