(documentazione in allegato)

In considerazione dell’approssimarsi della scadenza annuale dell’assicurazione per infortuni e R.C. si informa che, per il corrente anno scolastico, l’importo del premio per gli alunni è di € 11,50 pro capite.

Si precisa che gli alunni diversamente abili sono esonerati dal pagamento del premio.

La polizza è stata stipulata con la compagnia “UnipolSai Assicurazioni”.

Il pagamento dovrà avvenire utilizzando esclusivamente la piattaforma PagoPA, tramite il menù “Servizi Alunno” di Scuolanext entro e non oltre il 18 ottobre 2022.

Alla data odierna il servizio di pagamento PAGOPA per il nostro Istituto è già attivo.

A tal fine si informa che sul sito istituzionale saranno disponibili le istruzioni utili per procedere con le modalità di pagamento.

Il sistema di pagamenti elettronici “pagoPA” realizzato dall’AgID è progettato in linea generale per consentire a cittadini, imprese e professionisti di effettuare qualsiasi pagamento verso le pubbliche amministrazioni e i gestori di servizi di pubblica utilità in modalità elettronica.

Il versamento con modalità elettroniche tramite il sistema “pagoPA” si effettua dal portale “argofamiglia”, utilizzando le credenziali di accesso del Genitore rilasciate dall’Istituto.

A tal proposito, si rammenta a coloro che ne fossero ancora sprovvisti di richiederle subito, fornendo l’indirizzo mail alla scuola.

Per effettuare il pagamento elettronico del premio l’utente dovrà accedere al portale con le proprie credenziali e dal menù “servizi dell’alunno” cliccare l’icona tasse e contributi: appariranno a schermo le tasse e/o i contributi dovuti per quell’alunno. A quel punto, si procederà come da istruzioni.

Questo sistema consentirà alle famiglie di effettuare agevolmente e celermente i versamenti dovuti e permetterà all’Istituzione Scolastica di visualizzare in tempo reale i versamenti ricevuti con i relativi nominativi, già associati all’alunno/a.

Si chiede agli insegnanti di ogni classe/sezione di dare puntuale informazione ai Genitori degli alunni tramite i loro figli, evidenziando che la polizza completa e/o ogni chiarimento è a loro disposizione presso gli Uffici di Segreteria.

Si raccomanda il rigoroso adempimento soprattutto in ordine ad una puntuale informazione ai

(Dott.ssa Paola Masala)
                                                                                           ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93

Scarica questo file (Circ. Int. n° 9 Assicurazione con pagamento PagoPA a.s. 2022-23 alunni.pdf)Circ. int. n. 9 del 05/10/2022: Assicurazione infortuni e R.C.  - a.s. 2022/23Circ. int. n. 9 del 05/10/2022: Assicurazione infortuni e R.C.  - Anno Scolastico 2022/2023:  Pagamento tramite PagoPa  Piattaforma PagoPA per i pagamenti a tutte le istituzioni della Pubblica Amministrazione (documentazione in allegato)177 kB