Seminario gratuito per la didattica online - The English Centre

Sei mesi fa, per la maggior parte di noi, l’insegnamento a distanza e la modalità “flipped classroom” sembravano molto lontani dalle nostre realtà. Invece da marzo 2020, tutti noi abbiamo dovuto imparare in fretta come svolgere le lezioni online e abbiamo fatto del nostro meglio per rimanere in contatto con i nostri studenti.

Non sappiamo ancora per quanto tempo dovremmo insegnare in questo modo, perciò abbiamo il dovere di imparare a creare delle lezioni efficaci e coinvolgenti per i nostri studenti.

A questo proposito, The English Centre di Sassari vi invita a un seminario online GRATUITO, aperto a tutti i docenti di ogni ordine e grado, che però non è esclusivo solo” ai docenti di lingua inglese, perché le metodologie di base dell’insegnamento a distanza sono simili per qualsiasi materia scolastica.

Nel seminario di presentazione: An Introduction to Online Dynamics, la nostra docente, Catriona Dunn ci mostrerà metodi e strumenti per il “asynchronous learning” come introduzione ad una serie di webinars intitolato “Dynamic Moments”, adibito agli insegnanti interessati ad accrescere il loro insegnamento a distanza, migliorando le tecniche di insegnamento online e di “flipped classroom”.

Il seminario di presentazione sarà MARTEDI’ 30 GIUGNO ALLE ORE 17.30.  La presentazione sarà in lingua inglese, ma i relatori parlano anche italiano. Livello minimo di inglese consigliato: A2+

Per registrarsi al seminario su Zoom, cliccate sul link:

https://zoom.us/meeting/register/tJErceCgpjgvGtfxs3MeziWWLLeSfNzU3WYz

Dopo la registrazione riceverete una mail con il link per accedere al seminario. Basta cliccarci sopra e alle 17.25 potrete accedervi direttamente.

Per informazioni riguardanti i nostri corsi online per docenti, seguite il link sottostante per accedere al nostro sito:

https://www.theenglishcentreonline.com/course/corsi-estivi-per-insegnanti/