Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time". Anno scolastico 2019-2020

L’anno scolastico 2019-2020, è stato un anno proficuo per la nostra scuola, nonostante il lockdown e la DAD, i nostri alunni hanno continuato a lavorare e concludere, con successo, uno dei progetti eTwinning attivati dalla Secondaria di I grado.
Dopo un anno di lavoro e collaborazione con le colleghe e le classi greche, turche, albanesi, rumene, spagnole, abbiamo avuto una grande soddisfazione: il Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time".
I Certificati di Qualità eTwinning vengono conferiti ogni anno agli insegnanti che presentano progetti eTwinning di eccellente qualità. Il documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale ed europeo.
Questa è la motivazione che è stata data per il conferimento del certificato:

Once upon a time..." è un buon progetto di collaborazione supportato da una partnership attiva ed efficace, che ha ideato un percorso motivante e creativo per lo studio e la condivisione geo-storica. Gli studenti sono infatti stati coinvolti nell'analisi del patrimonio culturale vicino al loro vissuto e hanno scambiato informazioni costruttive con i partner, in un'ottica di stimolante confronto internazionale. Da molte pagine del TwinSpace è apparso un buon livello di comunicazione e ancor più di progettazione fra gli insegnanti, con la corretta documentazione di percorsi e processi, con il miglior momento di cooperazione nella creazione dell'ebook "The Magic of Wandering", realmente programmato e realizzato in modalità sinergica, con l'apporto di tutti i membri della partnership e con un'intelligente suddivisione dei compiti per microgruppi di classe. L'utilizzo delle TIC impiegate in quest'iniziativa è stato rispondente alle aspettative presentate in candidatura e di pari livello è risultata la disseminazione del progetto nella scuola di riferimento. Nell'insieme si tratta di un buon progetto che ha seguito le linee guida di eTwinning e al quale si assegna la Certificazione di Qualità Nazionale.
Scarica questo file (quality label once upon a time.pdf)quality label once upon a time.pdf 834 kB