Open Day alla Scuola Secondaria di I grado "S. Satta" di via Biasi.

AI  GENITORI delle alunne e degli alunni delle classi quinte della Scuola Primaria della città di Alghero

Oggetto: invito ai genitori degli alunni delle classi quinte per visita al plesso della Scuola Secondaria di I grado Via Biasi

Il  Dirigente Scolastico, dott.ssa Paola Masala e i docenti della Scuola Secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo n° 3 di Alghero sono lieti di invitare le SS.LL.  a visitare il nostro Istituto, un’occasione per conoscerVi  e farci conoscere, un’opportunità e un simbolico passaggio di consegne, per accedere ad una tappa importante del percorso formativo dei Vostri e dei Nostri futuri ragazzi in un nuovo ambiente scolastico.
Un ambiente dagli ampi spazi, attento alla didattica in tutte le sue modalità, con laboratori di scienze, musica, arte, palestra interna, tecnologia informatica fruibile per tutti, certificazioni linguistiche con ormai ventennali riconoscimenti, potenziamento della lingua inglese per gli alunni delle singole classi con docente dedicato.
 Un Istituto aperto alla dimensione europea attraverso i suoi viaggi di istruzione e la collaborazione con partner UE che gli hanno fatto aggiudicare il certificato di qualità nazionale e candidato a diventare, come sinora altre poche scuole in Sardegna, Scuola E-twinning.
Una scuola attenta all’inclusività e sensibile alla diversità che valorizza l’unicità di ogni ragazza e ragazzo, promotore di attività legate alla cittadinanza digitale e alla legalità e tanto altro che non vogliamo ancora svelarvi.
Vi proponiamo pertanto n° 4 date di incontro da scegliere in base alle vostre esigenze e disponibilità che potrete confermarci telefonando direttamente, con almeno un giorno di preavviso, al n. 079-9738000 dalle ore 9.00 alle ore 10.00 dal lunedì al venerdì.
La situazione emergenziale che stiamo vivendo a causa del Covid-19, nel rispetto delle misure di contenimento previste, ci impone di contingentare gli accessi all’Istituto.
Per coloro che fossero invece impossibilitati alla visita in presenza, si renderà  fruibile a breve, collegandosi al sito web dell’Istituto IC3 Alghero, la visione di video di presentazione della nostra  Scuola Secondaria di I Grado
Vi aspettiamo

la  Dirigente Scolastica e i docenti della Scuola Secondaria di I grado.

12 e 19 dicembre

1° turno