Salta a:
  • Contenuto - accesskey 1
  • Menu principale - accesskey 2
  • Riquadro strumenti
  • Piè di pagina

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra Clicca qui per ulteriori informazioni


  • Mappa del sito

  • YouTube

IC3-AHOIC3-AHO

Via Mauro Manca 1 B -07041 - Alghero (SS)- Tel. +39 079 975452 - PEC: ssic84500e@pec.istruzione.it; ssic84500e@istruzione.it - Cod.Mecc. SSIC84500E- Cod.Fisc. 92128450902

Menu principale

Menu
  • Home
  • Le nostre scuole
    • Scuola in chiaro
    • Dove siamo
    • Informazioni sulle sedi
    • Scuola dell'infanzia
    • Scuola primaria
    • Scuola sec. I grado
  • Dirigenza
    • Contatti
    • Dirigente scolastico
    • D.S.G.A.
    • Funzioni strumentali
    • Staff
  • Docenti e ATA
    • Circolari e Comunicazioni
    • Proposte didattiche
    • Link per la didattica
  • Alunni
  • Genitori
    • Registro elettronico
    • Comunicazioni
    • Documenti
  • Bullismo e CyberB.
  • Didattica
    • Infanzia
    • didattica a distanza
  • Canale youtube

Riquadro strumenti

  • Accesso
    • Nome utente dimenticato?
    • Password dimenticata?

  • Ricerca

  • Stile

    Dimensioni testo:

    Tipo di carattere:

    Tema:



logo amministrazione trasparente

logo PONFSER rid

logo albo online

logo Scuoladigitale rid

anac


Risorse aggiuntive

Il nostro istituto

  • GDPR
  • Il nostro istituto
  • Organigramma
  • PTOF
  • PTOF (pdf)
  • Regolamenti
  • Codice disciplinare e di comportamento
  • Organi collegiali
    • Collegio dei docenti
    • Consiglio di Istituto e Giunta esecutiva
  • Calendario scolastico (regionale)
  • Patto di corresponsabilità
  • Prove INVALSI
  • Sicurezza
  • Eventi

Uffici

  • URP
  • Modulistica
  • Iscrizioni anno scolastico 2021-2022
  • Libri di testo

Pubblicità legale

  • Amministrazione trasparente
  • Albo Online
  • AVCP
  • Normativa PA
  • Elenco siti tematici

Risorse

  • Ambiente e-learning
  • Video
  • Galleria fotografica

Link utili

Governo Italiano


  • Sei qui:  
  • Home

Ultimi Articoli

  • SARDEGNA - Assemblea sindacale in orario di servizio docenti di religione 22-01-2021
  • PNSD EFT - Ciclo di webinar “APPuntamento con l'equipe” (scadenza pre-iscrizione: 20/01/21 h. 12.00)
  • CORSO DI FORMAZIONE ON LINE UIL SCUOLA IRASE - NUOVA VALUTAZIONE SCUOLA PRIMARIA
  • Sportello d’ascolto con lo Psicologo -gennaio 2021
  • Borsa di studio nazionale A.S. 2019/2020 – D. Lgs. 63/2017. Approvazione graduatoria unica regionale
  • SEMINARIO FORMATIVO UIL SCUOLA PERSONALE DOCENTE 2021-02
  • DETERMINA N. 71 DEL 28/12/2020 - GRADUATORIA DEFINITIVA PSICOLOGO
  • Iscrizioni anno scolastico 2021-2022
  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 21 Ottobre 2020
Visite: 112

ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI in Consiglio di Classe nella Scuola Secondaria di I Grado

 Precisazioni

Le assemblee per l'elezione dei rappresentanti dei genitori si terranno in presenza presso il plesso di via Biasi per le classi dei corsi A - B - C e D e presso il plesso di S. Maria la Palma per il corso E.

L'ingresso dei genitori sarà contingentato in modo speculare a quanto accade per gli alunni, ovvero entreranno alle 16,30 le classi prime secondo lo stesso percorso del mattino (portafinestra per la C etc etc); a seguire, con intervallo di 5/10 minuti le seconde e in ultimo le terze.
Tutto dovrà essere fatto secondo quanto recita la circolare interna in bacheca:
presenza di un solo genitore per nucleo familiare (gli alunni non potranno entrare), autodichiarazione, igienizzazione delle mani, mascherina e distanziamento.

Il seggio sarà allestito nell'androne e i genitori, dopo aver votato, usciranno dalla porta accanto alla bidelleria.

  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 20 Ottobre 2020
Visite: 255

Modifica orario DA MARTEDI' 20 A VENERDI' 23 ottobre 2020 nel plesso di Via Biasi.

Modifica del quadro orario per le giornate da martedì 20 a venerdì 23 ottobre 2020 a seguito di accertamento di un caso di positività al Covid-19.

Vedere allegato

Gli alunni sono pregati di portare sempre l'autorizzazione firmata per l'ingresso ritardato e/o l'uscita anticipata oppure ADESIONE (IN BACHECA) DA PARTE DEL GENITORE
(Il genitore dell'alunno/a, presa visione delle modifiche al quadro orario per i giorni dal 20 al 23 ottobre 2020, CON LA SPUNTA SU "ADESIONE", autorizza il proprio figlio/a all'ingresso e all'uscita così come da pubblicazione in bacheca e sul sito della scuola.)

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (ORARIO bis da Mart 20.10 a Ven 23.10.pdf)ORARIO bis da Mart 20.10 a Ven 23.10.pdf 81 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 19 Ottobre 2020
Visite: 284

Modifica Orario delle lezioni - Plesso di Via Basi 19-10-2020

Modifica del quadro orario per la giornata di martedì 20 ottobre 2020 a seguito di accertamento di un caso di positività al Covid-19.

      I A II A III A III B I C II C III C I D II D III D
MARTEDI' 1   ROSELLA ENTRA 9,15 TORE   CALCIATI  x  x   SCANU ARRAS
  2   ROSELLA CALCIATI TORE ENTRA 10,15 DERIU  x  x ENTRA 10,10 GALLO SCANU
20/10/2020 3   PINNA PASCALIS ROSELLA GALLO SPANU  x  x DERIU ARRAS SCANU
  4   PASCALIS LANDOLFO ROSELLA PINNA DERIU  x  x SCANU CORREDDU FONNESU
  5   ESCE 12,05 PINNA CALCIATI GALLO ESCE  12:05  x  x LOI ESCE 12,10 FONNESU
  6     ESCE 13,10 CALCIATI ESCE 13,15    x  x LOI    

Gli alunni sono pregati di portare l'autorizzazione firmata per l'uscita anticipata

A breve sarà comunicato anche l'orario per gli altri giorni

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Modifica Orario delle lezioni-2020-10-19-via biasi.pdf)Modifica Orario delle lezioni-2020-10-19-via biasi.pdf 9 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 15 Ottobre 2020
Visite: 59

Circ. int. n. 11 - Corso di formazione sulla rianimazione cardiopolmonare e Disostruzione - Associazione “Oltre il cuore”

Ai docenti delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado e al Personale ATA dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Alghero

Si comunica che nei pomeriggi delle giornate del 19 e 26 ottobre 2020, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso la Torre di Largo San Francesco, sono previste le attività di formazione sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e Disostruzione tenute dai referenti dell’Associazione “Oltre il cuore”.

Si allega locandina esplicativa.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (all.to circ. 11.pdf)all.to circ. 11.pdf 101 kB
Scarica questo file (Circ. Int. n° 11 Comunicazione sul corso di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione.pdf)Circ. Int. n° 11 Comunicazione sul corso di rianimazione cardiopolmonare e disostruzione.pdf 232 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 15 Ottobre 2020
Visite: 102

Circ. int. n. 10 - Elezione dei Rappresentanti di Intersezione, Interclasse e Classe-a.s. 2020-21
Ingresso e permanenza dei genitori e degli alunni in periodo di emergenza COVID-19

Si informa che, in occasione delle Assemblee che precedono le operazioni di voto per le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe per l’a.s. 2020-21, l’ingresso sarà consentito secondo le normali procedure di scaglionamento, con ingressi differenziati e percorsi utilizzati al mattino dai propri figli, previa dotazione degli obbligatori Dispositivi di Protezione individuali e sanificazione con i gel posizionati in corrispondenza degli ingressi dei plessi.
I Genitori dovranno anche compilare e firmare il registro di presenza riservato ai visitatori fornito dagli insegnanti della classe frequentata dai propri figli. Inoltre, poiché la capienza delle aule, così come da predisposizione per la frequenza degli alunni, non consente di accogliere durante l’Assemblea più di un genitore per nucleo familiare, al fine di evitare assembramenti nei locali si chiede di non eccedere il numero consentito.
Alle operazioni di voto potranno, invece, partecipare entrambi i genitori, pur con i limiti dettati dalle norme contro gli assembramenti e secondo le indicazioni riportate nella Circ. Int. n° 7 del 12.10.2020 sulle elezioni in questione.
Non è consentita la presenza degli alunni a scuola (né all’interno né nelle pertinenze esterne del plesso) durante lo svolgimento dell’Assemblea e delle operazioni di voto.

Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Circ. Int. n° 10 Indicazioni per gestione assemblea con genitori per elezioni.pdf)Circ. Int. n° 10 Indicazioni per gestione assemblea con genitori per elezioni.pdf 162 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Didattica
Pubblicato: 14 Ottobre 2020
Visite: 88

Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time". Anno scolastico 2019-2020

L’anno scolastico 2019-2020, è stato un anno proficuo per la nostra scuola, nonostante il lockdown e la DAD, i nostri alunni hanno continuato a lavorare e concludere, con successo, uno dei progetti eTwinning attivati dalla Secondaria di I grado.
Dopo un anno di lavoro e collaborazione con le colleghe e le classi greche, turche, albanesi, rumene, spagnole, abbiamo avuto una grande soddisfazione: il Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time".
I Certificati di Qualità eTwinning vengono conferiti ogni anno agli insegnanti che presentano progetti eTwinning di eccellente qualità. Il documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale ed europeo.
Questa è la motivazione che è stata data per il conferimento del certificato:

Leggi tutto: Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time". 2019-2020

  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 13 Ottobre 2020
Visite: 73

Comunicazione data inizio servizio mensa 2020/2021 (Dal comune di Alghero); solo Scuola Infanzia e Primaria.

Comunicazione in allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Comunicazione Inizio  Mensa  alle scuole 2020 - 2021.pdf)Comunicazione Inizio Mensa alle scuole 2020 - 2021.pdf 279 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari e comunicazioni
Pubblicato: 12 Ottobre 2020
Visite: 525

Circ int. n° 7 del 12/10/2020 - Elezione dei Rappresentanti di Intersezione (Infanzia), Interclasse (Primaria) e Classe (Secondaria) - a.s. 2020-21

Sono indette le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe, per l’a.s. 2020/2021, per il giorno 22 ottobre 2020.
Le elezioni saranno precedute dalle assemblee dei Genitori, al termine delle quali verranno istituiti i seggi elettorali per le operazioni di voto.
Le assemblee si terranno:

  • per la Scuola Primaria dalle ore 15.15 alle ore 16.15
  • per la Secondaria di I grado dalle ore 16,30 alle ore 17,30
  • per la Scuola dell’Infanzia le assemblee si terranno dalle ore 16.15 alle ore 17.15.

Seguiranno le operazioni di voto che si svolgeranno rispettivamente sino alle ore 18.15, 19,30 e 19,15.

Per ulteriori informazioni consultare la circolare allegata.

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Circ. Int. n° 7 Indizione elezioni dei rappresentanti dei genitori.pdf)Circ. Int. n° 7 Indizione elezioni dei rappresentanti dei genitori.pdf 195 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Notizie
Pubblicato: 08 Ottobre 2020
Visite: 195

Iniziativa del 9 ottobre 2020 “Grazie Liliana, l’abbraccio più grande della storia” e lancio del concorso di idee per le scuole “Voltati, Janine vive!” per l’anno scolastico 2020-21 (Scuola Primaria e Secondaria)

Da U.S.R. Sardegna

Si richiama l’attenzione su un’iniziativa dall'elevato valore formativo, che avrà luogo il prossimo 9 ottobre presso Rondine Cittadella della Pace, in provincia di Arezzo, per favorire tra i giovani la conoscenza e la consapevolezza del tragico evento della Shoah e promuovere l’educazione ai diritti umani...

Documenti in allegato

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (BANDO DI CONCORSO JANINE.pdf)BANDO DI CONCORSO JANINE.pdf 337 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(I).0014974.07-10-2020.pdf)m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(I).0014974.07-10-2020.pdf 358 kB
Scarica questo file (m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0015061.08-10-2020.pdf)m_pi.AOODRSA.REGISTRO UFFICIALE(U).0015061.08-10-2020.pdf 284 kB
  • Stampa
  • Email
Categoria: Circolari Genitori
Pubblicato: 08 Ottobre 2020
Visite: 361

Circ. int. n. 6 - Inizio Servizio mensa – diete speciali (Infanzia e Primaria)

Si comunica che il servizio mensa avrà inizio lunedì 19 ottobre 2020.
Si invitano i docenti a darne puntuale informazione ai genitori dei termini di inizio del servizio mensa a partire da lunedì 19 ottobre 2020.
 Seguirà lettera del Comune di Alghero con le indicazioni sulle modalità di fruizione del servizio e il relativo pagamento.

Inoltre, si richiede URGENTEMENTE ai docenti fiduciari una comunicazione riportante l’elenco nominativo (con l’indicazione dei plessi e delle classi frequentate) degli alunni con allergie o intolleranze alimentari, documentate da apposita certificazione medica fornita dai genitori, e di eventuali alunni che, per motivi religiosi, avessero necessità dei pasti sostitutivi da parte della ditta fornitrice del servizio mensa.

 Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93

Allegati:
FileDescrizioneDimensione del File
Scarica questo file (Circ. Int. n° 6 Inizio servizio mensa.pdf)Circ. Int. n° 6 Inizio servizio mensa.pdf 71 kB
  1. Avviso rientro a scuola dopo assenze - Scuola INFANZIA
  2. Feedback accessibilità
  3. Avviso rientro a scuola dopo assenze
  4. Modulo servizio accoglienza alunni - Scuola Infanzia e Primaria
  5. Protocollo covid - dichiarazione personale docente e ATA e Genitori: nuova modulistica in allegato
  6. Circ int 3 01-10-2020 - Nuova disciplina uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni
  7. Attestati di guarigione da COVID-19 o da patologia diversa
  8. Segreteria (URP)

Pagina 5 di 22

  • Inizio
  • Indietro
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • Avanti
  • Fine

Risorse aggiuntive

Comunicazioni

  • Circolari e comunicazioni
  • News della scuola
  • Bacheca sindacale
  • Vecchio sito "Terzo Circolo"
  • Vecchio sito Sc. Media AHO2

Archivio Notizie

  • Giugno, 2016
  • Novembre, 2013

News R.A.S.

  • Lavoratori autonomi, al via bando bis per indennità una tantum Presidente Solinas: "Nessuna categoria è esclusa"
  • Scuola: approvazione definitiva del piano di programmazione della rete scolastica e dell’offerta formativa
  • Promozione della lettura e festival letterari di interesse regionale, nazionale e internazionale: domande entro il 1° febbraio 2021

News dal MIUR

Feed non trovato

Salta a inizio pagina

Piè di pagina

Indirizzo Sede Amministrativa

logo Repubblica Italiana
ISTITUZIONE SCOLASTICA STATALE
"Istituto Comprensivo n. 3 di Alghero"
Via Mauro Manca 1 B
07041 Alghero (SS) 

 

Recapiti Telefonici

Telefoni

Sede Centrale (presidenza e segreteria): +39 079 975452 
Altri plessi

Indirizzi Email

PEO
ssic84500e@istruzione.it

PEC
ssic84500e@pec.istruzione.it

Codici istituzionali

Codice Meccanografico
SSIC84500E

Codice Univoco ufficio
UFLT7W

Codice IPA
istsc_abcd12345

IBAN
IT15T0101584899000070327786

Conto di Tesoreria Unica
0000000

  • Crediti
  • Feedback accessibilità AGID
  • Note legali
  • Privacy
  • Accessibilità
  • Cookie Policy
  • URP
  • Elenco siti tematici
  • Amministrazione Trasparente
  • Pubblicità legale