- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 112
ELEZIONI DEI RAPPRESENTANTI DEI GENITORI in Consiglio di Classe nella Scuola Secondaria di I Grado
Precisazioni
Le assemblee per l'elezione dei rappresentanti dei genitori si terranno in presenza presso il plesso di via Biasi per le classi dei corsi A - B - C e D e presso il plesso di S. Maria la Palma per il corso E.
L'ingresso dei genitori sarà contingentato in modo speculare a quanto accade per gli alunni, ovvero entreranno alle 16,30 le classi prime secondo lo stesso percorso del mattino (portafinestra per la C etc etc); a seguire, con intervallo di 5/10 minuti le seconde e in ultimo le terze.
Tutto dovrà essere fatto secondo quanto recita la circolare interna in bacheca:
presenza di un solo genitore per nucleo familiare (gli alunni non potranno entrare), autodichiarazione, igienizzazione delle mani, mascherina e distanziamento.
Il seggio sarà allestito nell'androne e i genitori, dopo aver votato, usciranno dalla porta accanto alla bidelleria.
- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 255
Modifica orario DA MARTEDI' 20 A VENERDI' 23 ottobre 2020 nel plesso di Via Biasi.
Modifica del quadro orario per le giornate da martedì 20 a venerdì 23 ottobre 2020 a seguito di accertamento di un caso di positività al Covid-19.
Vedere allegato
Gli alunni sono pregati di portare sempre l'autorizzazione firmata per l'ingresso ritardato e/o l'uscita anticipata oppure ADESIONE (IN BACHECA) DA PARTE DEL GENITORE
(Il genitore dell'alunno/a, presa visione delle modifiche al quadro orario per i giorni dal 20 al 23 ottobre 2020, CON LA SPUNTA SU "ADESIONE", autorizza il proprio figlio/a all'ingresso e all'uscita così come da pubblicazione in bacheca e sul sito della scuola.)
- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 284
Modifica Orario delle lezioni - Plesso di Via Basi 19-10-2020
Modifica del quadro orario per la giornata di martedì 20 ottobre 2020 a seguito di accertamento di un caso di positività al Covid-19.
I A | II A | III A | III B | I C | II C | III C | I D | II D | III D | |||
MARTEDI' | 1 | ROSELLA | ENTRA 9,15 | TORE | CALCIATI | x | x | SCANU | ARRAS | |||
2 | ROSELLA | CALCIATI | TORE | ENTRA 10,15 | DERIU | x | x | ENTRA 10,10 | GALLO | SCANU | ||
20/10/2020 | 3 | PINNA | PASCALIS | ROSELLA | GALLO | SPANU | x | x | DERIU | ARRAS | SCANU | |
4 | PASCALIS | LANDOLFO | ROSELLA | PINNA | DERIU | x | x | SCANU | CORREDDU | FONNESU | ||
5 | ESCE 12,05 | PINNA | CALCIATI | GALLO | ESCE 12:05 | x | x | LOI | ESCE 12,10 | FONNESU | ||
6 | ESCE 13,10 | CALCIATI | ESCE 13,15 | x | x | LOI |
Gli alunni sono pregati di portare l'autorizzazione firmata per l'uscita anticipata
A breve sarà comunicato anche l'orario per gli altri giorni
- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 59
Circ. int. n. 11 - Corso di formazione sulla rianimazione cardiopolmonare e Disostruzione - Associazione “Oltre il cuore”
Ai docenti delle Scuole dell’Infanzia, Primarie e Secondarie di I grado e al Personale ATA dell’Istituto Comprensivo n. 3 di Alghero
Si comunica che nei pomeriggi delle giornate del 19 e 26 ottobre 2020, dalle ore 15,00 alle ore 19,00, presso la Torre di Largo San Francesco, sono previste le attività di formazione sulle tecniche di rianimazione cardiopolmonare e Disostruzione tenute dai referenti dell’Associazione “Oltre il cuore”.
Si allega locandina esplicativa.
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93
- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 102
Circ. int. n. 10 - Elezione dei Rappresentanti di Intersezione, Interclasse e Classe-a.s. 2020-21
Ingresso e permanenza dei genitori e degli alunni in periodo di emergenza COVID-19
Si informa che, in occasione delle Assemblee che precedono le operazioni di voto per le elezioni dei Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e Classe per l’a.s. 2020-21, l’ingresso sarà consentito secondo le normali procedure di scaglionamento, con ingressi differenziati e percorsi utilizzati al mattino dai propri figli, previa dotazione degli obbligatori Dispositivi di Protezione individuali e sanificazione con i gel posizionati in corrispondenza degli ingressi dei plessi.
I Genitori dovranno anche compilare e firmare il registro di presenza riservato ai visitatori fornito dagli insegnanti della classe frequentata dai propri figli. Inoltre, poiché la capienza delle aule, così come da predisposizione per la frequenza degli alunni, non consente di accogliere durante l’Assemblea più di un genitore per nucleo familiare, al fine di evitare assembramenti nei locali si chiede di non eccedere il numero consentito.
Alle operazioni di voto potranno, invece, partecipare entrambi i genitori, pur con i limiti dettati dalle norme contro gli assembramenti e secondo le indicazioni riportate nella Circ. Int. n° 7 del 12.10.2020 sulle elezioni in questione.
Non è consentita la presenza degli alunni a scuola (né all’interno né nelle pertinenze esterne del plesso) durante lo svolgimento dell’Assemblea e delle operazioni di voto.
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93
- Categoria: Didattica
- Visite: 88
Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time". Anno scolastico 2019-2020
L’anno scolastico 2019-2020, è stato un anno proficuo per la nostra scuola, nonostante il lockdown e la DAD, i nostri alunni hanno continuato a lavorare e concludere, con successo, uno dei progetti eTwinning attivati dalla Secondaria di I grado.
Dopo un anno di lavoro e collaborazione con le colleghe e le classi greche, turche, albanesi, rumene, spagnole, abbiamo avuto una grande soddisfazione: il Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time".
I Certificati di Qualità eTwinning vengono conferiti ogni anno agli insegnanti che presentano progetti eTwinning di eccellente qualità. Il documento certifica che il progetto ha raggiunto un preciso standard nazionale ed europeo.
Questa è la motivazione che è stata data per il conferimento del certificato:
Leggi tutto: Certificato di Qualità per il progetto "Once upon a time". 2019-2020
- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 73
Comunicazione data inizio servizio mensa 2020/2021 (Dal comune di Alghero); solo Scuola Infanzia e Primaria.
Comunicazione in allegato
- Categoria: Circolari e comunicazioni
- Visite: 525
Circ int. n° 7 del 12/10/2020 - Elezione dei Rappresentanti di Intersezione (Infanzia), Interclasse (Primaria) e Classe (Secondaria) - a.s. 2020-21
Sono indette le elezioni dei rappresentanti dei Genitori nei Consigli di Intersezione, Interclasse e di Classe, per l’a.s. 2020/2021, per il giorno 22 ottobre 2020.
Le elezioni saranno precedute dalle assemblee dei Genitori, al termine delle quali verranno istituiti i seggi elettorali per le operazioni di voto.
Le assemblee si terranno:
- per la Scuola Primaria dalle ore 15.15 alle ore 16.15
- per la Secondaria di I grado dalle ore 16,30 alle ore 17,30
- per la Scuola dell’Infanzia le assemblee si terranno dalle ore 16.15 alle ore 17.15.
Seguiranno le operazioni di voto che si svolgeranno rispettivamente sino alle ore 18.15, 19,30 e 19,15.
Per ulteriori informazioni consultare la circolare allegata.
- Categoria: Notizie
- Visite: 195
Iniziativa del 9 ottobre 2020 “Grazie Liliana, l’abbraccio più grande della storia” e lancio del concorso di idee per le scuole “Voltati, Janine vive!” per l’anno scolastico 2020-21 (Scuola Primaria e Secondaria)
Da U.S.R. Sardegna
Si richiama l’attenzione su un’iniziativa dall'elevato valore formativo, che avrà luogo il prossimo 9 ottobre presso Rondine Cittadella della Pace, in provincia di Arezzo, per favorire tra i giovani la conoscenza e la consapevolezza del tragico evento della Shoah e promuovere l’educazione ai diritti umani...
Documenti in allegato
- Categoria: Circolari Genitori
- Visite: 361
Circ. int. n. 6 - Inizio Servizio mensa – diete speciali (Infanzia e Primaria)
Si comunica che il servizio mensa avrà inizio lunedì 19 ottobre 2020.
Si invitano i docenti a darne puntuale informazione ai genitori dei termini di inizio del servizio mensa a partire da lunedì 19 ottobre 2020.
Seguirà lettera del Comune di Alghero con le indicazioni sulle modalità di fruizione del servizio e il relativo pagamento.
Inoltre, si richiede URGENTEMENTE ai docenti fiduciari una comunicazione riportante l’elenco nominativo (con l’indicazione dei plessi e delle classi frequentate) degli alunni con allergie o intolleranze alimentari, documentate da apposita certificazione medica fornita dai genitori, e di eventuali alunni che, per motivi religiosi, avessero necessità dei pasti sostitutivi da parte della ditta fornitrice del servizio mensa.
Il Dirigente Scolastico
(Dott.ssa Paola Masala)
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3/2 D.Lgs 39/93